Master Reiki (Usui Shiki Ryoho)
Operatore del Massaggio Olistico
– B.K.S. Iyengar
Nasco professionalmente come “Visual Designer”, ho maturato un’esperienza decennale nel settore della “Comunicazione Grafica e Visiva” collaborando attivamente alla realizzazione di progetti locali e nazionali. Nel 2010 è giunta sul mio cammino una meravigliosa disciplina giapponese e “Via” (Reiki-Do) che ho amato fin da subito: il Reiki, Metodo di Guarigione Naturale diffuso in tutto il mondo che ha dato l’avvio al mio percorso bioenergetico olistico.
Dal 2012 sono Master Reiki (Usui Shiki Ryoho) e svolgo un’attività di consulenza, insegnamento, divulgazione e ricerca per promuovere l’integrazione di questa disciplina nelle terapie mediche tradizionali e olistiche complementari. Dal 2018 ad oggi ho frequentato il “Centro di Formazione Soul Contact” conseguendo il diploma di Operatore del Massaggio Olistico, percorso che svolgo accostato alla via del Reiki.
Il Sea Malay è un antico massaggio rituale originario dell’Indonesia, veniva denominato “massaggio delle regine” e si tratta di un trattamento energetico.
Il Massaggio Soul Contact® è un trattamento olistico che agisce sul sistema Corpo-Mente-Emozioni.
Il massaggio decontratturante riduce le tensioni, scoglie le contratture e migliora la vascolarizzazione delle aree coinvolte alleviando il dolore causato dalle algie muscolari.
Un’occasione di (ri)scoperta per sè o per la coppia attraverso il (con)tatto. Un Massaggio di unione e equilibrio tra lo Yin e lo Yang, tra il nostro ‘femminile’ e il nostro ‘maschile’.
Il Regular Sleep Massage è un trattamento olistico che ha lo scopo di favorire le condizioni fisiche ed energetiche più propizie a una migliore regolazione del sonno dal punto di vista sia qualitativo sia quantitativo
In collaborazione con Fausto Pesenti (Operatore e consulente del Massaggio Olistico e Docente
nel Centro Formazione Soul Contact®) viene offerta la possibiltà di ‘donarsi’ in coppia
un massaggio olistico
tra quelli proposti.
Seminari reiki, serate di meditazione legate al ‘con-tatto’, serate con cerchi rivolti al ‘femminile’ su svariate tematiche, eventi olistici legati al massaggio.
Il Massaggio rituale Hawaiano proviene da una tradizione molto antica, l’orientamento di questa pratica olistica è quello di sciogliere le tensioni muscolari e riappacificare l’anima canalizzando l’energia degli elementi della natura: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
Il Massaggio Antistress và ad agire sulle conseguenze che lo stress e i ritmi di vita serrati che spesso imponiamo a noi stessi, producono sul corpo. Tra i principali benefici riscontrabili: rilassamento muscolare e nervoso; inoltre favorisce un sonno più profondo e ristoratore che porta a un netto incremento dell’energia vitale.
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi
e ritrovare il benessere psichico e fisico.
Il Reiki è una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:
- l’estrema semplicità;
- l’immediata verifica delle sue possibilità;
- la potente azione riequilibrante che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona;
- la “delicatezza” (non si tratta di un massaggio) e l’assenza di controindicazioni.
Una sorta di lifting naturale, il Massaggio giapponese del viso è un trattamento rigenerante ed energetico che utilizza le tradizionali tecniche di massaggio Anma impiegate nel kobido. Secondo la tradizione giapponese, infatti, la bellezza non è che il riflesso di un buon equilibrio tra corpo e mente.