Specialista e Formatrice in Shiatsu e in Manualità Terapeutiche Bionaturali
– E. Fromm
Sono una professionista del Ben-Essere specializzata in discipline orientali. Ho seguito un percorso formativo triennale nella disciplina dello Shiatsu, grazie al quale ho acquisito conoscenze consolidate di Medicina Tradizionale Cinese e dei punti di Agopuntura. Mi sono specializzata in India nel Massaggio Ayurvedico che integro alla Riflessologia Plantare, al Massaggio Circolatorio Detossinante e Mio-Rilassante. Ho anche una formazione nel Massaggio Yoga Thailandese che consiste nell’esecuzione di manipolazioni, pressioni, stiramenti ed allungamenti atti a ristabilire il flusso energetico dell’individuo.
Svolgo attività di consulenza, insegnamento, divulgazione e ricerca per promuovere l’integrazione tra le tecniche manuali orientali e le discipline bionaturali occidentali al fine di risvegliare l’innata capacità di auto-guarigione insita nell’individuo. Nell’ottica dell’approccio multidisciplinare e multiprofessionale collaboro con centri medici e con figure sanitarie specializzate. Promuovo in ambito aziendale la Cultura del Benessere Organizzativo partecipando attivamente come formatrice e operatrice a progetti di Welfare e di Wellness aziendale.
Lavoro digitopressorio lungo dei canali del corpo detti meridiani ove scorre l’energia vitale per un riequilibrio psico-fisico ed emozionale dell’individuo.
Manualità mirate a sciogliere le contratture muscolari, rilassare la muscolatura e sia aumentare che rigenerare il sangue circolante favorendo così l’ossigenazione degli organi.
Tecnica di stimolazione dei punti riflessi del piede collegati agli organi e visceri al fine di alleviare disturbi, patologie e somatizzazioni psicosomatiche.
Allenamento personalizzato finalizzato al miglioramento della capacità motoria e della tonicità e flessibilità dell’organismo.
Tecnica manuale dolce con effetto depurativo e drenante che riduce l’infiammazione, gli edemi e le tossine circolanti.
Manipolazioni (pressioni, allungamenti e stiramenti) che vengono associate a tecniche di yoga passivo (è l’operatore che le fa assumere al ricevente) per alleviare le tensioni e migliorare l’elasticità e la mobilità di muscoli ed articolazioni.
Accrescere la consapevolezza che l’Individuo sia un “insieme” di componenti fisiche, psichiche ed emozionali e non solo la malattia o il suo disagio